Il corso del Prof. Roberto Vona offre un’opportunità per rafforzare la conoscenza e la comprensione degli aspetti manageriali e tecnici dei processi produttivi e logistici.

Il corso di Gestione della Produzione e della Logistica del prof. Roberto Vona è disponibile in formato MOOC (massive open online course) su Federica.EU, una delle più avanzate piattaforme in Europa per l’alta formazione online con 300 corsi blended e 75 MOOC.

I MOOC di Federica sono organizzati in modo semplice e modulare: anteprima e trailer; indice delle lezioni; unità didattiche; contenuti testuali; video lectures; link alle risorse in Rete.

Il corso predisposto è suddiviso in dieci lezioni, rilasciate secondo un calendario prestabilito fino ad aprile e in accordo con quello delle le lezioni tradizionali.

Il MOOC si propone di rappresentare, in modo agile, gli aspetti essenziali del management dei processi di produzione e di logistica all’interno di imprese manifatturiere e commerciali. Le problematiche di natura manageriale sono poste al centro della trattazione, che però le collega costantemente ai connessi aspetti di carattere tecnologico e matematico-statistico.

Il taglio pratico e applicativo del corso è assicurato dalla disponibilità di numerosi materiali didattici integrativi, che permettono al corsista di svolgere esercizi e di analizzare casi pratici, frutto dell’esperienza decennale maturata grazie alla didattica tradizionale e alle visite aziendali.

Tutte le lezioni sono corredate da una bibliografia essenziale, che contiene testi consigliati per approfondire gli argomenti trattati, oltre al testo di riferimento del corso: Vona R., Di Paola N. (2015), “Gestione della produzione e della logistica. Fondamenti, Esempi e Applicazioni”, Wolters Kluwer CEDAM, Padova.

Iscriviti ora e inizia a seguire il corso.

Scopri la lista completa dei corsi online su Federica.EU