I. MASTER DI PRIMO LIVELLO IN MARKETING AND SERVICE MANAGEMENT

www.mastersm.unina.it

Il Master di primo livello in Marketing & Service Management si propone di sviluppare negli allievi le competenze di marketing necessarie per le imprese che operano in contesti ipercompetitivi e che adottano condotte strategiche finalizzate a creare valore per i clienti come presupposto fondamentale per generare valore economico.

II. MASTER DI SECONDO LIVELLO IN PRATICA MANAGERIALE PUBBLICA

www.mastermp2.unina.it

II. STAGE & TIROCINI

L’ attività di stage e tirocini ha la finalità di agevolare le scelte professionali degli studenti e laureandi mediante la conoscenza diretta del contesto lavorativo e di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro. Essa definisce una stretta collaborazione tra l’Università e le aziende, gli enti e gli studi professionali convenzionati, con l’obiettivo di offrire agli utenti una opportunità per il miglior inserimento professionale e per soddisfare al meglio le esigenze aziendali di recruiting.

Il Dipartimento di Economia Management Istituzioni (DEMI) è parte attiva di tale processo. Qualificandosi come soggetto promotore che interagisce con le aziende e il territorio, incentiva, con costanza, un servizio di orientamento studenti al mondo professionale.

L’elenco delle aziende attualmente convenzionate consultabile on-line, la modulistica necessaria da scaricare (per convenzione e per avvio stage), la bacheca di offerte di tirocini provenienti da richieste esplicite delle imprese o da altre istituzioni, nonché ogni altra informazione utile sono consultabili alla pagina: http://www.unina.it/didattica/post-laurea/tirocini

Lo studente può così ponderare le proprie scelte e valutare la corrispondenza dell’azienda col proprio profilo formativo.

È, altresì, previsto uno sportello “Stage e tirocini” dell’area didattica di Economia deputato all’accoglienza, all’informazione ed al controllo preliminare delle pratiche amministrative inerenti all’avvio degli stage curriculari ed extra-curriculari. La mission è quella di offrire agli utenti un supporto nella risoluzione delle problematiche relative all’attivazione del periodo formativo.

lo sportello sarà aperto secondo il seguente calendario:

Giovedì dalle 12:00 alle 13:30

presso gli Uffici dell’Area didattica di Economia – Centri Comuni – Monte Sant’Angelo.

III. DOTTORATI DI RICERCA

IV. SCUOLA AIDEA di RICERCA in METODOLOGIE QUALITATIVE nelle SCIENZE MANAGERIALI

www.caprisummerschool.it

;